Bonus sanificazioni. Novità

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

La novità comunicata dall’Agenzia delle Entrate è che dal 20 luglio è possibile comunicare i costi della disinfestazione e dell’adeguamento degli ambienti di lavoro.

Detta comunicazione va inviata telematicamente, a partire dal 20 luglio fino al 7 settembre 2020 per la sanificazione.

Sarà possibile richiedere il bonus sanificazioni a partire dal 20 luglio.

Per quali spese è riconoscibile il bonus sanificazioni. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

20/E del 10 luglio 2020 l’Agenzia delle Entrate ha fornito primi chiarimenti di carattere interpretativo e di indirizzo operativo sui crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione previsti dagli articoli 120 e 125 del decreto legge 19 maggio 2020, n. (Diritto Bancario)

Tra gli altri chiarimenti, vengono inoltre fornite istruzioni sulle modalità, termini e opzioni di utilizzo dei crediti d’imposta. Ecco una guida al Credito d’Imposta per la Sanificazione: come funziona? (lentepubblica.it)

Per il Terzo settore, l’Agenzia delle Entrate ritiene che sia applicabile il bonus anche se non si esercita, in via prevalente o esclusiva, un’attività d’impresa. (PMI.it)

Tra gli altri chiarimenti, vengono inoltre fornite istruzioni sulle modalità, termini e opzioni di utilizzo dei crediti d’imposta. Credito d'imposta sanificazione, i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate (idealista.it/news)

Contestualmente – con la Circolare 10 luglio 2020, n. La comunicazione delle spese ammissibili potrà essere effettuata in via telematica all'Agenzia delle Entrate dal 20 luglio 2020 al 30 novembre 2021. (MySolution)

Il credito sanificazione è utilizzabile nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento della spesa ovvero in compensazione tramite modello F24. Bonus potrebbe essere inferiore. (Investire Oggi)