Un viaggio in Italia in estate è un'immersione nei colori più belli

SiViaggia ECONOMIA

Sono questi i giorni in cui possiamo vedere i colori d'Italia brillare, come non hanno fatto mai.

C'è l'oro giallo dei girasoli che invade campi e distese infinite, c'è il rosso dei papaveri e il blu del cielo e del mare.

Un viaggio in Italia in estate è un’immersione nei colori più belli. Quando il sole diventa assoluto protagonista del cielo e i suoi raggi colpiscono la superficie terrestre, tutto si illumina di una luce nuova, diversa e inedita. (SiViaggia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Turismo residenziale, a giugno boom di prenotazioni (ma non basta). . . . . . . Il turismo residenziale extralberghiero in Italia vede la luce in fondo al tunnel grazie ai buoni risultati di giugno, che parlano di un’impennata nelle prenotazioni, ma sarà ancora lunga la strada per recuperare il terreno perso da febbraio 2020 ad oggi. (L'Agenzia di Viaggi)

Euro 242.518.100,00 interamente versato. Cap. Euro 242.518.100,00 interamente versato Ufficio del Registro delle Imprese di Roma RAI 2014 - tutti i diritti riservati. (TGR – Rai)

Se dovete recarvi in Spagna, assicuratevi di essere completamente vaccinati prima del viaggio”. È quanto si legge sul sito dei Centers for disease control and prevention, agenzia federale degli Stati Uniti sulla sanità pubblica, che portano a 4, cioè “molto alto”, il livello di allerta Covid-19 per il Paese iberico (LaPresse)

A livello globale, il contributo diretto dei viaggi e del turismo al PIL è stato di circa 2,9 trilioni di dollari USA nel 2019. Ci sono molti fattori che contribuiscono all’eccesso di turismo, e ovviamente questi variano da luogo a luogo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Confrontando giugno 2021 con i dati 2019 si nota come le città analizzate performino ancora meno della metà del dovuto. (L'Agenzia di Viaggi)

La possibilità di chiudere i battenti per sempre è sempre più vicina: non c’è davvero più tempo da perdere, servono interventi immediati per salvare il turismo organizzato sia incoming che outgoing» Lo testimoniano fonti di mercato e comunicazioni come quella giunta nelle scorse ore da una delle voci più trasparenti del settore agenzia: quella di Gianni Rebecchi, presidente nazionale di Assoviaggi. (L'Agenzia di Viaggi)