Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 26 aprile sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 26 aprile sulla guerra di Putin. DIRETTA
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Una nave cargo russa sanzionata dagli Stati Uniti e implicata nei trasferimenti di armi nordcoreane alla Russia è ormeggiata in Cina, secondo immagini satellitari ottenute da Reuters, che le pubblica sul suo sito, mentre crescono le preoccupazioni degli Stati Uniti per il sostegno di Pechino alla guerra di Mosca in Ucraina. Biden ha firmato il pacchetto di aiuti da 95 miliardi per Ucraina, Israele e Taiwan (Sky Tg24 )

Su altri media

#Russia Ho dato mandato al Segretario generale della #Farnesina di convocare l’ambasciatore della Federazione russa in Italia. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha convocato l'ambasciatore russo in Italia, dopo la decisione di Putin di "nazionalizzare" lo stabilimento e la rete ommerciale Ariston a San Pietroburgo. (corriereadriatico.it)

Lo ha annunciato sul social X il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, dopo che le filiali russe di Ariston e Bosch sono state trasferite in gestione temporanea al gruppo Gazprom. Il Governo chiede chiarimenti sulla vicenda della nazionalizzazione dell'Ariston Thermo Group. (ROMA on line)

MOSCA-ROMA — Anche l’Italia è finita sotto la tagliola delle nazionalizzazioni russe. Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto per il trasferimento temporaneo della sussidiaria russa dell’azienda italiana Ariston, insieme a quella della tedesca Bosch, alla russa Gazprom Household Systems Jsc, società produttrice di elettrodomestici che fa capo al colosso statale Gazprom. (la Repubblica)

Russia, filiali locali di Ariston e Bosch trasferite a Gazprom

Madrid ha accettato di fornite a Kiev missili Patriot, risondendo alle richieste della Nato e della Ue perché i paesi che ne dispongono li consegnino all’Ucraina per rafforzare la sua difesa antiaerea a fronte degli attacchi russi. (Il Sole 24 ORE)

"Ho dato mandato al segretario generale della Farnesina di convocare l'ambasciatore della Federazione russa in Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le filiali russe dell'italiana Ariston e della tedesca Bosch sono state trasferite alla gestione temporanea di JSC Gazprom Household Systems (gruppo Gazprom). Lo scrive l'agenzia russa Interfax, spiegando che il governo ha pubblicato il corrispondente decreto presidenziale. (LA STAMPA Finanza)