"Marquez non pulitissimo ma Bagnaia doveva pensarci bene": l'analisi di Cereghini e Reggiani

Fanpage.it SPORT

A cura di Fabio Fagnani Il Gran Premio del Portogallo di MotoGP lascia in consegna non solo un super Jorge Martin – ora primo in classifica – non solo lo spumeggiante rookie Pedro Acosta, non solo la sfortuna dell’Aprilia di Maverick Vinales e non solo il secondo posto di Bastianini, ma anche – e soprattutto – l’incidente che ha compromesso la gara di Francesco Bagnaia e Marc Marquez. I due piloti a tre giri dalla fine della corsa sono finiti entrambi a terra dopo un contatto. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel GP di Portimão c'è stato il ritorno alla vittoria di Jorge Martin ma, soprattutto, preziosi punti persi da Bagnaia e Marc Marquez. Nonostante la direzione di corsa abbia deciso di non infliggere sanzioni a nessuno, catalogando il tutto come “incidente di gara”, rimane però il dibattito aperto su chi dei due avesse ragione. (Eurosport IT)

I giorni passano, ma le polemiche dopo l'incidente di Portimao non si sgonfiano, anzi. Salotti televisivi, chiacchiere al bar, interviste agli addetti ai lavori (ma anche il commento dell'AD Claudio Domenicali): tutto contribuisce a tenere l'argomento vivo e ci si chiede se vivremo altre puntate di questo confronto al calor bianco tra i due ducatisti. (inSella)

Sabato non è andata meglio nella Sprint, con il … Gigi Dall’Igna ha vissuto un saliscendi di emozioni durante il secondo round MotoGP, un po’ come le “montagne russe” del circuito di Portimao. (Corse di Moto)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Marc Marquez attribuisce a Francesco Bagnaia la responsabilità della fragorosa doppia caduta in Portogallo, costati preziosi punti a entrambi i piloti Ducati (Virgilio)

La Ducati abbina numeri e vittorie, il trionfo di Martin a Portimao è nel segno del numero 89: l’89^ vittoria Ducati in top-class, con la moto 89. Ma non è l'unica particolarità proveniente dal Gran Premio del Portogallo: il giovane Acosta, il record con l'asterisco di Binder e una curiosità anche su Bagnaia (Sky Sport)

Dopo il colpaccio iridato sfiorato nel 2023 il madrileno ha sfoggiato una prestazione suprema a Portimao e ricordato a Ducati di meritarsi un posto nel box factory per il prossimo anno. Prima vittoria stagionale per il team Pramac e Jorge Martin, candidato al titolo MotoGP e nel mirino un obiettivo storico per una squadra satellite. (Corse di Moto)