Nella Legge di bilancio ci sarà la proroga fino al 2023 del Superbonus al 110%

Facile.it ECONOMIA

Per ora il Superbonus si può usare fino alla fine del 2022 per effettuare interventi nei condomini o in edifici con un solo proprietario (con non più di 4 unità immobiliari).

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo. La situazione attuale. È possibile farlo purché, entro il 30 Giugno del prossimo anno, siano eseguiti lavori pari ad almeno il 60% dell’intervento.

Nella Legge di bilancio ci sarà la proroga fino al 2023 del Superbonus al 110%. (Facile.it)

La notizia riportata su altri media

Anche i sistemi di building automation possono fuire del Superbonus 110%. (Lavorincasa.it)

Se collegati ad uno degli interventi appena citati, danno diritto al superbonus 110%, anche i c.d. ”. Interventi sulle singole unità abitative o sulle parti comuni. Su tale ultimo passaggio, per gli interventi superbonus 110% sulle singole unita abitative le pertinenze non aumentano il limite di spesa per ciascun intervento (InvestireOggi.it)

In ogni caso però il tecnico deve attestare l’effettiva realizzazione del lavoro a cui si riferiscono, la rispondenza a specifici requisiti e anche la congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. (Qualenergia.it)

A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, i termini previsti dalla norma sulle agevolazioni prima casa, compreso quello dei 18 mesi, sono stati oggetto di sospensione. Il Governo, infatti, ha disposto la sospensione dal ventitré febbraio 2020 sino al trentuno dicembre 2021, dei termini entro i quali effettuare gli adempimenti necessari per mantenere le agevolazioni prima casa. (Lavorincasa.it)

Superbonus 110% per la ricostruzione di un muro di contenimento: valuta il professionista asseveratore. Agenzia delle Entrate: per stabilire se un intervento di tipo antisismico può rientrare o meno tra quelli agevolati, gli accertamenti devono essere di natura tecnica e non fiscale. (ingenio-web.it)

Superbonus 110%, cessione del credito: come funziona. Per effettuare il passaggio del credito, il soggetto che cede deve comunicare la cessione tramite modello da inviare sulla piattaforma online dedicata entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese. (QuiFinanza)