Superbonus 110%: quali sono i requisiti per accedere? - MetroNews

Metro ECONOMIA

La seconda è quella dello sconto in fattura tramite l’impresa che esegue i lavori; terzo caso è quello invece della cessione del credito diretta tra il cliente e la banca

Per la detrazione ci sono tre opzioni: la prima è quella di usufruire della detrazione fiscale del 110%.

Superbonus: quali sono i requisiti per accedere e come funziona la detrazione?

Il primo requisito per accedere al Superbonus 110% è che il fabbricato sia una civile abitazione residenziale. (Metro)

Ne parlano anche altre testate

A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, i termini previsti dalla norma sulle agevolazioni prima casa, compreso quello dei 18 mesi, sono stati oggetto di sospensione. Dunque, i termini per poter ottemperare tutti gli adempimenti necessari per non perdere le agevolazioni prima casa riprenderanno a decorrere dal primo gennaio 2022 (Lavorincasa.it)

Superbonus 110%, cessione del credito: come funziona. Per effettuare il passaggio del credito, il soggetto che cede deve comunicare la cessione tramite modello da inviare sulla piattaforma online dedicata entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese. (QuiFinanza)

Questo tipo di lavoro è agevolabile col Superbonus 110? Dopo il Superbonus in centro storico (tra unità strutturale e progetto unitario, per intenderci), arriva anche il Superbonus per la riscostruzione, con criteri antisismici, di un muro di contenimento. (ingenio-web.it)

Se collegati ad uno degli interventi appena citati, danno diritto al superbonus 110%, anche i c.d. Ai fini del superbonus 110, è possibile eseguire più interventi trainanti. (InvestireOggi.it)

Nello specifico è stato chiarito che:. 1) Anche la misura relativa all’intervento di installazione di impianti fotovoltaici con relativi sistemi di accumulo è stata prorogata al 30 giugno 2022. In ogni caso però il tecnico deve attestare l’effettiva realizzazione del lavoro a cui si riferiscono, la rispondenza a specifici requisiti e anche la congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. (Qualenergia.it)

Anche i sistemi di building automation possono fuire del Superbonus 110%. (Lavorincasa.it)