Cashback di Natale, chi riceverà i rimborsi: in centomila hanno fatto il «pieno»

Corriere della Sera ECONOMIA

Milioni di partecipanti alla maratona cashback, ma poco più della metà arriva al traguardo.

L’extra cashback di Natale, il programma sperimentale per favorire i pagamenti con carta e bancomant iniziato l’8 dicembre e conclusosi il 31 dicembre, è terminato ed è possibile farne un bilancio guardando ai numeri pubblicati da PagoPa, l’ente gestore dell’App Io utilizzata per aderire al piano cashless del governo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il confronto svoltosi tra Consap e Adiconsum ha dato esito positivo: tutti gli utenti che hanno visto segnati sull’App IO accrediti sbagliati in merito al cashback potranno fare reclamo a partire dal mese d febbraio. (Money.it)

Cashback, per essere sicuri di ottenere il rimborso c’è un caso in cui la stessa carta va registrata due volte. Cashback, doppia registrazione della carta per non perdere il rimborso. Il piano Italia cashless ha preso il via e il bonus bancomat, a giudicare dai milioni di download dell’app IO, sta piacendo agli italiani. (Money.it)

Valgono tutte le transazioni uguali o superiori a 1 euro. Potranno accedere al rimborso tutti gli utenti che hanno effettuato almeno 50 transazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Molti utenti saranno certamente curiosi di sapere qual è la loro posizione attuale nella classifica del Super Cashback . Quindi, se dovessimo scoprire che c’è qualcuno che in tutta questa situazione sta imbrogliando, non sarà di certo una sorpresa per noi. (Tecnoandroid)

Cashback di Natale: i dettagli dell’operazione. Gli italiani che si sono iscritti al Cashback nel periodo sperimentale del programma, quello dall’8 al 31 dicembre, risultano essere 5,8 milioni di persone. (Ultim'ora News)

Non c’è altra iniziativa governativa che abbia mosso sul digitale una platea così ampia di cittadini. I risultati: registrati 9,8 milioni di strumenti di pagamento Complessivamente sono stati registrati 9,8 milioni di strumenti di pagamento e oltre 63 milioni di transazioni, per un rimborso complessivo di 222,6 milioni di euro (per il 2020, il governo aveva stanziato 227,9 milioni). (Corriere della Sera)