Coronavirus a Brescia: Bonus bici, è corsa all’affare, ma manca chiarezza

Corriere della Sera ECONOMIA

A New York sono stati svuotati i magazzini, a Brescia non ancora ma siamo sulla buona strada.

Poi, vista la stagione estiva, cercano anche la mountain bike e i clienti più di nicchia la bici da corsa».

Anche Nadia De Negri, titolare di Zaina Biciclette a Concesio, sottolinea, però, la mancata chiarezza: «Le disposizioni sono confuse.

Potrebbe essere un metodo da seguire» per avere meno inquinamento e traffico: «Almeno un terzo di chi compra, poi utilizza la bici in maniera continua». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Modalità e termini per l'ottenimento e l'erogazione dei benefici saranno definiti con un successivo decreto interministeriale attuativo del Programma buono mobilità. Online, sul sito www.minambiente.it, in homepage, sono infatti consultabili le Faq sul programma buono bici 2020, previsto nel DL rilancio. (RomaToday)

Negli ultimi anni si è assistito ad una diffusione capillare soprattutto delle bici elettriche, che possono essere facilmente acquistate negli e-store. Nel settore delle bici elettriche, Botteroski si distingue in modo particolare per le ottime offerte e per l’assortimento di questi prodotti, trai migliori sul mercato di riferimento. (CasertaWeb)

Come dicevamo la risposta a questo dubbio dipende dalla velocità della bici elettrica. Ecco cosa dovete sapere sull’rc per le bici elettriche, i dettagli su costi e coperture in questa guida. Per chi abbia intenzione di comprare una bicicletta elettrica questo è il momento migliore per affrontare questa spesa. (SosTariffe)

- Pupugnao : Bici Elettrica con Portata da 158 Kg Disponibile in Italia. Bici Elettrica: le migliori da comprare (Di domenica 24 maggio 2020) La Bici Elettrica – chiamata anche e-bike – non è altro che una Bicicletta a pedalata assistita, dove un motore elettrico alimentato da un pacco batterie ricaricabile, spinge la Bici assistendo la pedalata. (Zazoom Blog)

Poca chiarezza nelle norme. Il bonus copre il 60% della spesa, massimo 500 euro. I bresciani vogliono la due ruote. Bella stagione, finalmente fine degli arresti domiciliari, e bonus per acquistare la bici. (BresciaDomani)

Nell’ambito delle iniziative a sostegno per l’acquisto delle biciclette elettriche il Sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio ci tiene a far sapere che “Sono giunte alcune richieste da parte dei cittadini e precisiamo che l’amministrazione non ha le caratteristiche per poter accedere al bonus governativo per l’acquisto delle biciclette elettriche in quanto questo contributo statale è riservato ai Comuni con più di 50mila abitanti. (MBnews)