Conosciamo meglio Marina Caprotti, figlia di Bernardo e prima donna alla guida di Esselunga

elle.com ECONOMIA

"Una risoluzione consensuale" fanno sapere i vertici, che porterà Marina Caprotti, dal giugno 2020 presidente esecutivo di Esselunga, alla guida operativa del gruppo italiano da 8,1 miliardi di ricavi.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

Figlia di Bernardo Caprotti e Giuliana Albera, sposata in seconde nozze, Marina Sylvia, è nata nel gennaio del 1978 ed è la figlia più giovane del fondatore di Esselunga, dopo Giuseppe e Violetta, nati dal primo matrimonio dell'imprenditore con Giorgina Venosta (elle.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riporta il Corriere della Sera, Kahale chiude il proprio percorso in Esselunga con parole di riconoscenza e di buon auspicio per Marina Caprotti, dicendosi certo che "potrà consolidare e ampliare i risultati raggiunti, con nuovi negozi, urban store e investimenti importanti nel segno dell’omnicanalità". (Mark Up)

A comunicarlo è lo stesso gruppo della grande distribuzione in una nota ufficiale diffusa nella giornata di oggi. Quando, proprio nel mese di giugno, è stata nominata presidente esecutivo del gruppo, con gli stessi poteri dell’amministratore delegato (Forbes Italia)

Kahale ha gestito gli anni difficili dopo la scomparsa di Bernardo Caprotti, continuando lo sviluppo della rete e avviando la rischiosa diversificazione nei negozi di vicinato. Mentre Marina Caprotti, "già presidente da giugno 2020 con gli stessi poteri dell’ad Kahale, avrà la guida operativa del gruppo". (DM - Distribuzione Moderna)

ambi ai vertici di Esselunga: Sami Kahale lascia il ruolo di amministratore delegato dell’insegna e subentra alla guida operativa del gruppo Marina Caprotti. (Fruitbook Magazine)

Una nuova sfida per Marina Caprotti che alla morte del padre, Bernardo, ha ereditato, insieme alla madre, il 70% di Supermarkets italiani, la holding che dal 2006 controlla Esselunga, ha deciso di non vendere il gruppo e di mandarlo avanti, insieme al marito Francesco Moncada di Paternò e alla madre Giuliana, affidandone la guida operativa al ceo Kahale (Milano Finanza)

giovedì 17 giugno 2021. "Rafforzeremo ulteriormente la governance nel pieno rispetto del piano industriale approvato dal Cda", ha concluso la neo Ad. (Italiafruit News)