L'obesità fa male al cervello: meno connessioni tra neuroni

Pianeta Notizie SALUTE

L'OBESITA' agisce negativamente sul cervello: questa condizione consuma le connessioni tra i neuroni e provoca un decadimento della memoria e delle funzioni cognitive. La soluzione è quella di riprendere il giusto peso forma attraverso una dieta povera ... (Pianeta Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora però una nuova ricerca ... Si tratta di un fattore di rischio molto serio per alcune patologie, in particolare quelle che riguardano il sistema cardiovascolare. (greenMe.it)

L'obesità fa male non solo al cuore ma anche al cervello perchè porta ad avere meno connessioni tra i ... (Dottor News)

Che i chili di troppo facciano male è cosa risaputa, ma sempre più studi vanno nello specificano e dimostrano i danni che l'obesità può comportare. (Solo News)

Obesità sinonimo di demenza? L'obesità rende stupidi? Forse, almeno stando a un recente studio condotto presso il Medical College of Georgia, negli Stati Uniti. (zz7)

Per fortuna esiste una soluzione ed è quella di riprendere il giusto ... Infatti, una dieta ricca di grassi porta ad un consumo eccessivo di neuroni che provoca un decadimento della memoria e delle funzioni cognitive. (Stadio24.com)

Senza andare a discutere i canoni ... (il Giornale)