Il futuro societario dell'Inter diventa un rebus: ora Oaktree mette Zhang alle strette

Fanpage.it SPORT

A cura di Fabrizio Rinelli L'Inter in questi giorni giocherà la sua partita più importanti: quella del futuro societario.Una svolta può arrivare entro il 20 maggio, quando scadrà il prestito di 275 milioni concesso da Oaktree alla parte di Suning ancora controllata da Zhang. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport quest'oggi, all'orizzonte si profilano due scenari: l’escussione del pegno e la cessione del club. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Anche la situazione in cui versa la società, con Zhang, vedrà presto una luce in fondo al tunnel. Anche quando la Juventus vi era più vicina che mai, (Spazio Inter)

Sono giorni frenetici per quanto riguarda il futuro societario dell’Inter, con Suning e Steven Zhang che vedono avvicinarsi il prossimo 20 maggio, giorno della scadenza del prestito con Oaktree. Il fondo statunitense, in ogni caso, avrebbe il proposito di rivendere il club a un nuovo acquirente (Passione Inter)

Lo scenario Anche BC Partners, fra i diversi fondi internazionali, mostra interesse per la situazione dell’Inter, valutando l'opportunità di investire nel club. Potrebbe avvenire sia immediatamente sia una volta che il futuro della proprietà sarà definito a maggio, al termine del prestito di Oaktree alla società controllata da Zhang, detentore della maggioranza delle azioni. (Sport Mediaset)

Messa così sembra la fesseria del secolo, davanti a una squadra che viaggia da mesi con un distacco coppiano e che rischia di festeggiare con un anticipo inverosimile: il teorema della facilità. “Il calcio più forte dei debiti”. (fcinter1908)

Come sottolinea Repubblica, ci sarebbe anche BC Partners fra i fondi internazionali che guardano con interesse alla situazione del club nerazzurro, con la prospettiva di potere investire nel club. Uno dei temi caldi in casa Inter è il futuro societario. (fcinter1908)

Il 20 maggio si avvicina e i tifosi dell'Inter si chiedono chi sarà il proprietario del club nerazzurro, una volta scaduto il prestito da 275 milioni di euro concesso da Oaktree a Suning. Difficile, se non impossibile, rispondere con esattezza a questa domanda, ma uno scenario futuro può essere tratteggiato con gli elementi a disposizione, esattamente come fatto da Michele La Francesca, l'avvocato entrato in possesso nel gennaio scorso di un documento che rivela il tipo di accordo stipulato tra il presidente del club nerazzurro e il fondo californiano: "Per sapere cosa succederà il 21 maggio bisognerebbe avere la palla di vetro, io sono abituato a ragionare su documenti e dati di fatto - ha spiegato a Cronache di Spogliatoio -. (Calciomercato.com)