Salute: vino 'scudo' per il cuore ma solo in chi fa sport

Tiscali SALUTE

Barcellona, 1 set. (AdnKronos Salute) - Bere un po' di vino fa bene al cuore, ma solo a quello di chi fa sport. Che sia bianco o rosso non conta. L'importante è che alla gioia del bicchiere si associ un'attività fisica regolare, almeno due volte a settimana. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Cern ha sede... (RagusaTG)

Che sia bianco o rosso non conta. L'importante è che alla gioia del bicchiere si associ un'attività fisica regolare, almeno due volte a settimana. (Adnkronos)

Il vino non si trova solo in cantina, sugli scaffali di una prestigiosa enoteca o sulle tavole imbandite dei ristoranti. (Prima Pagina News )

Se siete cresciuti in un'era antecedente all'avvento delle moderne consolle per videogiochi e a tutti quei sofisticati dispositivi che rendono l'esperienza virtuale più simile ad una seconda vita che a un semplice passatempo, probabilmente avrete trascorso ... (Emerge il Futuro)

Vino Che il vino, oltre ad essere buono, fosse anche un alleato dell'organismo - se bevuto con moderazione - non è una novità, ma uno studio spagnolo, presentato in occasione del Congresso della Società europea di cardiologia in corso a Barcellona, ... (inGusto)

Due bicchieri di vino rosso per gli uomini e un bicchiere per le donne sono la dose che la letteratura scientifica indica come massimo quotidiano per non risentire degli effetti negativi dell'alcol e avere il massimo effetto nutraceutico dal vino. (Teatro Naturale)