Consumo vino fa bene solo se unito ad attivita' fisica

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Barcellona (Spagna), 1 set. - Il consumo di vino offre una protezione dalle malattie cardiovascolari solo nelle persone che fanno attivita' fisica. Almeno questo e' quanto emerso da uno studio condotto dal ricercatore Milos Taborsky della Repubblica ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Due bicchieri di vino rosso per gli uomini e un bicchiere per le donne sono la dose che la letteratura scientifica indica come massimo quotidiano per non risentire degli effetti negativi dell'alcol e avere il massimo effetto nutraceutico dal vino. (Teatro Naturale)

Se siete cresciuti in un'era antecedente all'avvento delle moderne consolle per videogiochi e a tutti quei sofisticati dispositivi che rendono l'esperienza virtuale più simile ad una seconda vita che a un semplice passatempo, probabilmente avrete trascorso ... (Emerge il Futuro)

Vino Che il vino, oltre ad essere buono, fosse anche un alleato dell'organismo - se bevuto con moderazione - non è una novità, ma uno studio spagnolo, presentato in occasione del Congresso della Società europea di cardiologia in corso a Barcellona, ... (inGusto)

A lanciare il monito è uno ... L'importante è che alla gioia del bicchiere si associ un'attività fisica regolare, almeno due volte a settimana. (Adnkronos)

Il Cern ha sede... (RagusaTG)

Il vino non si trova solo in cantina, sugli scaffali di una prestigiosa enoteca o sulle tavole imbandite dei ristoranti. (Prima Pagina News )