La robotizzazione del lavoro spinge il dibattito sul reddito universale

Le ultime notizie arrivano dalla taiwanese Foxconn, che in uno stabilimento cinese ha sostituito 60mila operai con i robot. È il momento di pensare a come vivere senza impiego. Simone Cosimi · Giornalista. Pubblicato. maggio 26, 2016. *IdeeCommento (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nessuna prospettiva di automazione completa, assicura il management: l'umano resta necessario ... (Punto Informatico)

Il principale fornitore della Apple, famoso per le pessime condizioni di lavoro e la raffica di suicidi, ha più che dimezzato la propria forza lavoro. (La Repubblica)

La Foxconn, multinazionale cinese che produce dispositivi elettronici per colossi come Apple, Samsung e Microsoft, ha infatti sostituito 60mila persone che lavoravano ... (Blitz quotidiano)

Foxconn, la multinazionale cinese di componenti per l'elettronica, ha deciso di rivoluzionare il concetto di forza lavoro: ha infatti tagliato oltre 60 mila posti di lavoro, e sostituito i suoi operai con dei robot. (businesspeople.it)

L'azienda taiwanese Foxconn, famosa per essere la maggiore produttrice di iPhone, sta ultimando i processi di automazione della sua linea produttiva, sostituendo le mani umane con quelle robotiche. AppleNews. (Tech Fanpage)

La società sostiene di voler puntare su una produzione qualitativa attraverso l'applicazione della robotica nella catena di produzione. Foxconn preferisce investire in un braccio meccanico piuttosto che mantenere un operaio. (TecnoAndroid)