In partenza 50 milioni di cartelle esattoriali. Restano solo 48 ore per fermarle. Ma dello stop ancora non c'è traccia. È colpa di chi ha fatto cadere Conte | LA NOTIZIA

LA NOTIZIA ECONOMIA

Ma la crisi di governo e il virus che non accenna ad arretrare – c’è chi ritiene già insufficiente la cifra – hanno rallentato l’iter del testo.

C’è poi il capitolo sanità con l’acquisto e la logistica per i vaccini e i farmaci anti-Covid

Si tratta di 950 milioni dovuti da 1,2 milioni di contribuenti.

Dal primo marzo scade anche la sospensione della notifica di oltre 50 milioni di cartelle esattoriali e di atti del fisco. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri giornali

Gino Sciotto, presidente nazionale della FAPI (Federazione Autonoma Piccole Imprese), ha commentato così: «Il blocco delle cartelle esattoriali per tutto il 2021 è una proposta ragionevole, ma non risolutiva. (BlogSicilia.it)

Il Governo uscente poteva forse considerare meglio questo aspetto, fin da quando aveva deciso di lasciare a quello entrante ogni decisione in merito ai Ristori. (Informazione Fiscale)

editato in: da. Il governo Draghi sarebbe pronto ad approvare la prossima settimana un nuovo decreto con la pace fiscale al via dal mese di giugno. Ma con l’arrivo della nuova pace fiscale potrebbe cambiare tutto. (QuiFinanza)

Il governo ha infatti accolto durante l'esame del decreto Milleproroghe un ordine del giorno che bloccherebbe le notifiche fino al 30 settembre. Non sarà il Ristori 5, ma il Dl Sostegno, il primo di una serie che accompagnerà le varie fasi che scandiranno le scelte di contrasto alla pandemia. (Brescia Oggi)

Il governo Draghi al lavoro sulla pace fiscale, che potrebbe arrivare con il prossimo decreto Sostegno (ex decreto Ristori 5). Una possibile pace fiscale è allo studio del governo Draghi tramite il prossimo decreto Sostegno, che di fatto dovrebbe sostituire il cosiddetto DL Ristori 5. (Notizieora.it)

Secondo il professore la sospensione delle cartelle esattoriali è un modo per aiutare gli italiani. E le persone fisiche dovrebbero essere la categoria pronta a sacrificarsi per aiutare il Paese a riprendersi. (Tecno Android)