Poste Italiane sempre più digitale, arriva in 4 uffici della Provincia il nuovo Gestore delle Attese "Light"

Messina Ora ECONOMIA

Commenta l'articolo su Messinaora.it

Continua lo sviluppo digitale di tutti gli uffici postali del territorio.

In uno scenario complesso come quello dell’emergenza sanitaria, l’obiettivo di Poste Italiane resta quello di agevolare l’accesso dei cittadini ai propri servizi, garantendo lo sviluppo innovativo e la valorizzazione tecnologica nel segno della digitalizzazione del Paese.

Il nuovo sistema, interamente digitale, consente quindi di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. (Messina Ora)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. (Merate Online)

Pin WhatsApp Email Print 0 Condivisioni. Consente di prenotare il turno tramite l’app “Ufficio Postale”, Whatsapp o dal sito poste.it. MARSICA – Poste Italiane continua nello sviluppo digitale degli uffici postali della provincia dell’Aquila. (MarsicaWeb)

In uno scenario complesso come quello dell’emergenza sanitaria, l’obiettivo di Poste Italiane resta quello di agevolare l’accesso dei cittadini ai propri servizi. (La Nazione)

Salgono a 24 gli uffici postali della provincia per i quali è possibile prenotare il turno a sportello da remoto. L’Aquila. In uno scenario complesso come quello dell’emergenza sanitaria, l’obiettivo di Poste Italiane resta quello di agevolare l’accesso dei cittadini ai propri servizi, garantendo lo sviluppo innovativo e la valorizzazione tecnologica nel segno della digitalizzazione del Paese. (AbruzzoLive)

Lunghe code quelle che si registrano davanti ai due uffici Postali di Trevi e Borgo Trevi che rappresentano un autentico calvario per i cittadini e in particolare per gli anziani costretti ad aspettare ore interminabili davanti agli sportelli di Poste Italiane (La Nazione)

il dispositivo, interamente digitale, permette di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti. E’ un totem touch screen con un display riepilogativo, che consente non solo di selezionare l’operazione da effettuare, ma anche di prenotare il proprio ticket pur non essendo fisicamente in ufficio, tramite l’app ‘Ufficio Postale’ e attraverso il numero WhatsApp 371 500371 da memorizzare sul cellulare. (il Resto del Carlino)