Se voglio investire 7.000 euro meglio scegliere i Btp o i buoni postali? | E se ci fosse un terzo incomodo?

iLoveTrading ECONOMIA

Su cosa è meglio optare, in questi mesi, tra Btp e buoni postali? Esiste anche un’alternativa a queste forme di investimento? Ecco qual è il quadro della situazione attuale Negli ultimi giorni sono stati resi noti i tassi minimi e la durata nel tempo dei nuovi Btp ed in tantissimi hanno deciso di acquistare il nuovo titolo di Stato per cercare di trarne un beneficio economico. Ma, come per tutte le forme di investimento, occorre valutare con attenzione una serie di caratteristiche dello strumento stesso, oltre alla quantità di denaro che si ha intenzione di investire, per capire se sia effettivamente la scelta giusta optare per un Btp oppure se vi siano alternative ugualmente valide o addirittura migliori come i buoni postali. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri giornali

Dovrebbe essere evidente che investire sul mercato obbligazionario non è sempre una vera e propria passeggiata. (Adnkronos)

Tuttavia, c’è un altro lato dell’investimento che è altrettanto cruciale, se non di più: la sicurezza. In un mondo finanziario in continuo movimento, la sicurezza è un bene raro e prezioso. (Dove Investire)

Con l’emissione del Btp Valore, il mercato dei titoli di Stato italiani è in fermento negli ultimi giorni. Molti hanno investito parte dei risparmi per aggiudicarsi il nuovo bond italiano, ma esistono tantissimi altri BTP (Buoni del Tesoro Poliennali) e BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) tra cui scegliere. (Finanza Digitale)

A titolo puramente indicativo, i BTP a quattro anni – con scadenza nel 2027 – hanno un tasso che si aggira tra il 3,48 e il 3,56% lordo; un BTP a 5 anni ha un tasso del 3,64/3,68%. I BTP Valore avranno cedole crescenti, quindi non un tasso unico ma a progressione. (Forbes)

«Con il nuovo Btp valore scegli l’investimento intelligente con un rendimento e la sicurezza dei titoli di Stato, recita lo spot sui canali Rai, una pubblicità che colpisce, tutti lo vogliono tutti lo cercano ed è subito “Btp mania”. (Liberoquotidiano.it)

Investire senza correre rischi è un obiettivo a cui mirano in molti, e i Buoni del Tesoro Poliennali (BTP) a 2 anni offrono un’interessante soluzione. (Meteofinanza.com)