Rimonta cercasi, rimonta necessaria: l'ultima per il Milan fu magica. E c'è quel precedente del 1955...

Milan News SPORT

Rimonta cercasi, rimonta necessaria: l'ultima per il Milan fu magica. E c'è quel precedente del 1955... Il ko casalingo contro la Roma costringerà il Milan a vincere all'Olimpico con due gol di scarto per accedere alle semifinali. Una situazione alla quale i rossoneri non sono in verità abituati. Di fatto solo una volta il Diavolo ha ribaltato la situazione in trasferta, dopo un ko in casa ma bisogna risalire all'alba dei tempi, precisamente alla stagione 1955/56 in Coppa Campioni contro il Saarbrucken: 3-4 per i tedeschi a San Siro e gran ritorno con il successo per 1-4, doppietta di Valli, autorete di Puff e gol di Beraldo. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sardar Azmoun, infatti, è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l'infortunio accusato nel match tra il suo Iran e il Turkmenistan nell'ultima sosta nazionali. Roma Azmoun Martedì 16 aprile 2024 Daniele De Rossi ha un'arma in più in vista del ritorno di Europa League contro il Milan (RomaForever.it)

Novanta minuti, o poco più, che valgono una stagione. Assicurarsi un posto tra le prime quattro della seconda competizione Uefa più importante vorrebbe dire, non prenotare un posto sulla panchina del prossimo anno, ma sicuramente mettere i Friedkin e la Ceo, Lina Souloukou, nella condizione di considerare De Rossi come il candidato principale ad allenare la squadra giallorossa anche la prossima stagione. (Tuttosport)

De Rossi, in caso di approdo alle semifinali di Europa League, confermerebbe ancora una volta l’ottimo lavoro che è riuscito a mettere in atto da quando è subentrato, in piena tempesta, al posto di Mourinho. (Pagine Romaniste)

Obiettivo Europa League chiarissimo nella testa della Roma di Daniele De Rossi, che dopo il recente spavento di Udine si prepara per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla super sfida dell’Olimpico di domani sera contro il Milan (CalcioMercato.it)

La trovata tattica di piazzare Stephan El Shaarawy a destra contro il Milan, è stata una delle mosse chiave che ha compromesso le strategie di Pioli. Una novità di formazione che ha contribuito a dare alla Roma imprevedibilità e protezione che sono state decisive nella gara d’andata. (ilmessaggero.it)

TMW Radio Filippo Galli: "Milan, con la Roma servirà un altro tipo di prestazione" A parlare dei temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Filippo Galli. (TUTTO mercato WEB)