Canone Rai anche su Tablet e smartphone? Iniziai il panico tra gli utenti

Tech Meteoweek.com ECONOMIA

La scelta presa all’epoca ha permesso di arginare le casse in rosso dell’azienda, e recuperare i crediti legati all’evasione.

Addio al Canone RAI, l’odiatissima tassa in bolletta. Le perdite principali, dovute alla riduzione degli introiti del comparto marketing e pubblicità, verrebbero così in parte bilanciate.

Secondo l’esponente del vertice è doverosa la messa in discussione dell’attuale regime di riscossione del canone, addebitato abitualmente nelle bollette delle utenze dei cittadini. (Tech Meteoweek.com)

La notizia riportata su altri media

Canone Rai, la TV di Stato pronta a tassare smartphone, tablet e Pc: cosa c’è da sapere. Dal 2016 il canone Rai viene pagato attraverso l’addebito diretto sulla bolletta dell’utenza elettrica in rate mensili. (ContoCorrenteOnline.it)

Già il canone Rai è mal sopportano dai cittadini, che lo percepiscono come un sopruso. Non so voi, ma per quanto mi riguarda se improvvisamente sparissero i canali Rai per me non cambierebbe niente. (tviweb)

In effetti, i giudici chiariscono che se gli eredi accettano l'eredità con beneficio di inventario, questo non preclude all'Amministrazione Finanziaria di effettuare azioni di accertamento tributario del de cuius. (Informazione Oggi)

Canone Rai anche per i dispositivi mobile? Tra le ipotesi presentate dal massimo dirigente Rai vi sarebbe per esempio quella di destinare l'intero canone televisivo a quest'ultima, eliminando le trattenute per il pluralismo dei palinsesti e andando a reperire tali fondi da altre fonti. (MRW.it)

Dal mio stato matricolare si evince che ho versato i contributi CET e OP con codice RA01, quindi utili anche ai fini del TFS. Conclusione. A nostro avviso può presentare ricorso specificando in modo dettagliato i periodi di preruolo evidenziati con il codice RA01 (Informazione Oggi)

Canone RAI e conti in rosso. E andando a spulciare i conti in RAI, ci accorgiamo di quanto la TV di stato dovrebbe semplicemente avere la dignità di tacere. Infine, chiede che l’importo del canone RAI sia innalzato ai livelli europei (InvestireOggi.it)