Pioggia di finte e-mail della Procura: è un virus

TRENTO. Sono arrivate a pioggia. Centinaia di e-mail che hanno inondato i computer di mezza Italia e anche del Trentino. Comunicazioni dal contenuto a dir poco terrorizzante, ma scritte in un cattivo italiano, elemento che dovrebbe far subito pensare a ... (Trentino)

Su altri media

Dopo le bollette Enel arrivano anche i falsi avvisi giudiziari. Un nuovo tentativo di phishing circola in questi giorni ... (Firenze Post)

Suona più o meno così un messaggio arrivato via e-mail a un parmigiano, che si è rivolto alla polizia. Si tratta infatti di un tentativo di truffa online. (Gazzetta di Parma)

L'ultimo tentativo di phishing che circola nelle caselle di posta elettronica italiane coinvolge la Procura della Repubblica, con una mail che annuncia l'apertura di un procedimento penale per evasione fiscale e riciclaggio di denaro, l'arresto nell ... (Adnkronos)

L'ultimo tentativo di phishing che circola nelle caselle di posta elettronica italiane coinvolge la Procura della Repubblica, con una mail che annuncia l'apertura di un procedimento penale per evasione fiscale e riciclaggio di denaro, l'arresto nell ... (Radio Colonna)

A segnalare il tentato di truffa anche la Pagina Facebook "Una vita da social" che raccomanda estrema prudenza nell'aprire e-mail provenienti da mittenti sconosciuti. (Stadio24.com)

Nuova truffa che sta seminando il panico tra gli utenti: un’e-mail nel cui oggetto sono presenti nome e cognome dell’utente: “MARIO ROSSI sei sotto inchiesta“, che ha come mittente la “Procura della Repubblica“, ma il cui indirizzo non è attendibile, anche se la comunicazione a prima vista sembra avere... (Tecno Gadget)