Netflix: ecco da quando non sarà più possibile condividere gli account

Multiplayer.it ECONOMIA

Netflix prevede di avviare la sua nuova politica di blocco degli account condivisi da marzo 2023. Per ora non ha ancora annunciato ufficialmente quali siano i piani territorio per territorio, ma il passo appare sempre più inevitabile, visti anche i test effettuati in America Latina nelle ultime settimane. La compagnia è consapevole che non tutti prenderanno bene la situazione, ma non di meno prevede un aumento dei ricavi dopo lo shock iniziale, visto che il sistema attuale le fa perdere centinaia di milioni di dollari ogni anno. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Stop alla condivisione dell'account Netflix fuori dalla cerchia familiare. «Prevediamo di implementare la condivisione a pagamento (delle password tra persone che vivono in luoghi diversi, ndr) in modo più ampio» è quanto scritto nella sez... (La Nuova Sardegna)

Si parlava di questo cambio di rotta già qualche mese fa, ma adesso potrebbe ci sarebbei la data. Non è stata annunciata ufficialmente la data a partire dalla quale la società bloccherà la pratica del blocco degli account condivisi, ma si deduce che potrebbe avvenire a partire dal mese di marzo. (Gazzetta di Parma)

Si tratta in sostanza dei nuovi meccanismi che andranno a limitare il fenomeno della condivisione del proprio account al di fuori del proprio nucleo familiare, pratica a cui Netflix ha deciso di porre con forza un freno per rilanciare la crescita del proprio numero di abbonati. (DDay.it)

Una lettera indirizzata agli azionisti datata 19 gennaio, come riporta il Corriere della Sera, recita: “Prevediamo di implementare la condivisione a pagamento (delle password tra persone che vivono in luoghi diversi, ndr) in modo più ampio. (Il Fatto Quotidiano)

“La diffusa condivisione degli account di oggi (più di 100 milioni di famiglie) – scrive la società nella lettera rivolta agli investitori – compromette la nostra capacità a lungo termine di investire e migliorare Netflix, nonché di sviluppare la nostra attività. (La Svolta)

Finora però non erano ancora state messe in atto contromisure atte a ridurre la pratica in questione. (SmartWorld)