Netflix verso lo stop agli abbonamenti condivisi

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Diversi accessi da gestire e dividere con famiglia e amici, la libertà di dimezzare il costo dell’abbonamento mensile al servizio di streaming online: ecco alcuni dei tanti motivi per cui la piattaforma di streaming online Netflix è diventata famosa in tutto il mondo. È in arrivo, però, quello che gli amanti di serie tv e film temevano da tempo: la sospensione degli account in condivisione. La novità potrebbe partire dai primi di marzo. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella conference call tenuta lo scorso 19 gennaio per analizzare i dati sui ricavi del quarto trimestre del 2022, Netflix ha ufficializzato la propria scelta di porre fine alla possibilità di condividere la password con persone esterne al proprio nucleo familiare già dal primo trimestre del 2023. (Gazzetta di Parma)

Netflix ha aggiornato la propria pagina di assistenza con nuove informazioni che delineano come funzionerà la gestione del proprio account su diversi dispositivi e in particolare su quelli in uso fuori dalla propria "abitazione principale". (DDay.it)

“La diffusa condivisione degli account di oggi (più di 100 milioni di famiglie) – scrive la società nella lettera rivolta agli investitori – compromette la nostra capacità a lungo termine di investire e migliorare Netflix, nonché di sviluppare la nostra attività. (La Svolta)

Ne dà notizia Business Insider, citando una lettera agli azionisti con cui la società del popolare servizio di streaming ha affermato che prevede di «implementare la condivisione a pagamento» più avanti nel primo trimestre. (Open)

Sarà un 2023 di cambiamenti per Netflix e di conseguenza per milioni di abbonati. Una mossa di cui si parla già da tempo e che tenta di arginare l‘emorragia di abbonamenti avvenuta nel 2022, dovuta anche alla concorrenza di altre piattaforme. (Il Fatto Quotidiano)

Finora però non erano ancora state messe in atto contromisure atte a ridurre la pratica in questione. (SmartWorld)