KeRanger: il primo ransomware che attacca i Mac. Blocca tutto e chiede il riscatto

Celandosi come un cavallo di Troia in un'applicazione peer-to-peer, il virus rimane "dormiente" per tre giorni e poi si rivela, tenendo in ostaggio tutti i dati finché l'utente non paga. Ritirato e redistribuito in una nuova versione il programma ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – KeRanger, il primo virus del Mac (chiede riscatto in soldi). (Blitz quotidiano)

Scritto da Simone Ziggiotto, il 08/03/16. Si chiama 'KeRanger' ed è il primo caso noto di un encrypter dannoso eseguibile su OS X. (BitTorrent)

Si chiama KeRanger ed è il primo ransomware che ha colpito OS X, il sistema operativo sviluppato da Apple e presente sui computer Mac. (Tecnocino)

Pubblicato: 08/03/2016 12:00. Alcune recenti indiscrezioni rivelano che è stato riscontrato il primo ransomware completo per sistemi Mac OS X, il cui nome è KeRanger. (BitCity)

Anche Apple sembra avere problemi con i ransomware, i virus informatici che prendono in ostaggio i pc e lo rilasciano dietro pagamento di un vero e proprio riscatto. ROMA. (Voce Nuova Tv)

Il sistema prima infallibile della Apple è stato bucato, un malware circola adesso liberamente sul sistema. (BitTorrent)