L’agricoltura cerca 10.000 lavoratori e scommette sul click day di domani

La Repubblica Firenze.it ESTERI

Addetti alla raccolta di frutta e verdura, ma anche trattoristi, serricoltori, potatori. Figure delle quali la Toscana dell’agricoltura ha bisogno e che confida di trovare grazie al Click Day del 25 marzo, la data dedicata alle domande di ingresso e assunzione di lavoratori extracomunitari nell’ambito del Decreto Flussi. Al via le procedure per far arrivare in Toscana 10mila lavoratori stagionali… (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Sono 690mila, informa il sito del Viminale, le domande arrivate finora per il decreto flussi 2024, che prevede 151.000 ingressi in Italia di lavoratori non comunitari. (Il Messaggero Veneto)

Ieri si è svolto senza particolari problemi tecnici il click day per la richiesta di lavoratori extracomunitari stagionali per il 2024. Sono 150 i posti di lavoro temporanei per extracomunitari che le associazioni agricole del Friuli Venezia Giulia - Coldiretti, Confagricoltura, Cia - hanno previsto per il settore nel 2024. (Il Messaggero Veneto)

E’ il più corposo click day dell’anno e anche l’ultimo quello del 25 marzo. Riguarda il reclutamento di 89mila lavoratori extracomunitari stagionali nel settore agricolo e in quello turistico. (Sky Tg24 )

Il dato di partenza è questo. Anche se il Veneto, a fronte di tre click day, riuscirà a garantirsi circa 30 mila lavoratori non comunitari non potrà dirsi certo soddisfatto. (Il Mattino di Padova)

Come previsto dall'ultimo decreto Flussi, oggi è il giorno del nuovo click day per l'accoglienza di 89.050 lavoratori stagionali extracomunitari in Italia. Dopo le giornate del 18 e 21, lunedì 25 marzo è l’ultimo giorno disponibile. (ilmessaggero.it)

Le istanze potranno essere inviate telematicamente fino al 31 dicembre 2024. ) (Stranieri in Italia)