Meteo: da metà settimana temperature fino a 36 gradi e afa

AlgheroNewsIt INTERNO

"Da metà settimana invece l'anticiclone africano tornerà ad espandersi sul Mediterraneo e l'Italia sarà interessata dalla seconda ondata di calore - commenta il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera - le temperature torneranno gradualmente ad ... (AlgheroNewsIt)

Ne parlano anche altri giornali

Quella del 2017 secondo il Cnr è la seconda primavera più calda dal 1800 a oggi. Previsto un rinforzo dell'alta pressione di matrice africana. (La Nuova Sardegna)

Si aggraverà quindi il problema della siccità. DA MERCOLEDI' PICCHI DI 35-36°C - Saranno le regioni centro settentrionali più coinvolte dall'anticiclone che manterrà ancora lontane le perturbazioni. (3bmeteo)

In allerta i presidi ospedalieri, i GP e la TFL per intervenire in caso di malore dovuto al troppo caldo. Previsti anche 30 gradi lungo le linee più antiche. (Londra, Italia)

Tuttavia non trattandosi di una struttura alto-pressione molto forte avremo a che fare con la classica instabilità pomeridiana e serale: locali acquazzoni e temporali si mostreranno principalmente su Alpi, Prealpi e lungo l'Appennino a partire da ... (CataniaLiveNews)

L'anticiclone africano rimarca la sua presenza nel Bel Paese portando temperature fino a 8 gradi superiori alla media stagionale, soprattutto al ... (Leonardo.it)

Nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone alpine, dove si ... (CiociariaReport24)