I tabù del cinema in concorso a Venezia

Stasera il tappeto rosso della 72esima edizione del Festival di Venezia si prepara a ricevere le pellicole Spotlight e Beasts of No Nation, due film tanto controversi quanto attesi. Con Spotlight, Venezia 72 rivive lo scandalo Watergate della Chiesa ... (The Post Internazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il film Beasts of no nation di Cary Joji Fukunaga, ha aperto ufficialmente ieri sera del 72esimo Concorso di Venezia, ed è l'adattamento di un libro molto particolare: l'autobiografia omonima, del nigeriano Uzodinma Iweala e della sua esperienza di ... (Aleteia IT)

Dalla tv al cinema: Cary Fukunaga cambia format. (LinkinMovies.it)

"Looking for Grace", la regista: "Il cinema delle donne racconta la vita da un'angolazione diversa" (La Repubblica)

Dopo le vertigini di Everest, a scuotere Venezia ci pensano Tom McCarthy e Cary Fukunaga, che hanno presentato Spotlight (leggi la recensione di Giorgio Viaro) e Beasts of No Nation (leggi la recensione di Claudio Di Biagio). (Best Movie)

Chi non ha sognato da bambino di trasformarsi in un supereroe della Marvel o della Dc per sfoderare all'occorrenza capacità e poteri sovrumani? Il make-up..... (La Repubblica)

Una sorta di teen-combat-horror movie che non conosce imbarazzo nel mostrare le peggiori nefandezze che il genere umano può trovarsi a compiere. (Il Fatto Quotidiano)