Scarti vegetali, da rifiuto a risorsa: le parti eliminate di pomodori, uva o mandarini possono diventare anche cosmetici

Il Fatto Alimentare INTERNO

La produzione di alimenti crea una quantità sempre maggiore di rifiuti: ogni anno in Italia si producono in media dodici milioni di tonnellate di scarti agroindustriali (dati 2013 Università di Milano), mentre l’industria alimentare considera “scarto” tra il 10 e il 60% , a seconda dei casi, della materia... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri media

Una montagna di rifiuti staziona nei pressi della strutta che da agosto ospita più di 115 migranti. Una situazione indecente, che ha attirato l'attenzione di... (ResegoneOnline)

L'Ati del Perugino aveva chiesto 10 euro in più a tonnellata per accogliere i rifiuti della Valle Umbra (Umbria24)

Gli articoli stampa di quest'oggi sull'incuria di alcune strade della periferia romana, e gli impietosi dati del Censis, che rilevano tutta l ... (Agenparl)

Un vero e proprio incubo che sta già togliendo il sonno ai responsabili della sicurezza nazionale e capitolina in particolare ... (Avanti!)

L'incremento delle presenze nella capitale (il Censis ha stimato in 33 milioni i turisti, pellegrini e ... E' uno degli impatti che, secondo le previsioni del Censis, il Giubileo avrà su Roma. (Adnkronos)

Redazione 3 novembre 2015 ... Visitatori e pellegrini nell'Anno Santo produrranno 23 mila tonnellate. (RomaToday)