La Biennale di Venezia 2024 - Living

La Biennale di Venezia 2024 - Living

Biennale Venezia 2024 MDM MAHKU-Foto-Matteo-De-Mayda Sono gli unici due eventi davvero internazionali in ambito culturale che abbiamo in Italia e c’è una polemica (tutta interna agli addetti ai lavori) per il fatto che il Salone del Mobile e la Biennale di Venezia (la sua vernice, in realtà) siano stati messi la stessa settimana. Non se ne accorgerà nessuno, ma questa cosa ha creato moltissime difficoltà a giornalisti, uffici stampa, addetti alla comunicazione in generale che si sono trovati a dover rinunciare professionalmente all’uno o all’altra. (Living)

Su altri media

Acquattato vicino, dopo una stretta calletta, il Cantinone. E nondimeno si procede piano, quasi portassimo una reliquia preziosa. (ytali.)

L’ultima del presidente Roberto Cicutto, inaugurata dal suo successore Pietrangelo Buttafuoco che parla del tema come di una «vertigine dell'ignoto» e del lavoro di Pedrosa come di una «bussola che ci consente di interpretare il paradigma a cui siamo chiamati, che non è quella di un'epoca di cambiamento ma un cambiamento». (ilmattino.it)

L'essenza della bellezza a Venezia è da ricercare anche nella trama che lega arte e artigianato, tradizione e contemporaneità. (Io Donna)

Quando l’estraneo è familiare: “Stranieri Ovunque” alla Biennale di Venezia

Ecco il meglio del programma, che inizia con la premiazione sabato 20 aprile e termina il 24 novembre. Apre sabato 20 aprile la 60° Esposizione Internazionale d’Arte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Porte aperte dal 20 aprile al 24 novembre alla 60esima Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo “Stranieri Ovunque”. Il principio guida del grande evento è l'aver privilegiato artisti che non hanno mai partecipato prima d’ora alla mostra ascolta articolo (Sky Tg24 )

In secondo luogo, che a prescindere dalla propria ubicazione, nel profondo si è sempre veramente stranieri”, spiega Pedrosa. “L’espressione Stranieri Ovunque ha più di un significato. (Il Sole 24 ORE)