Carmine Masiello, il capo di Stato maggiore: L'esercito Italiano va migliorato, fare in fretta

Sky Tg24 INTERNO

In un’intervista al Corriere della Sera, il generale insiste sul tema del rinnovamento dell’esercito, in particolare per quanto riguarda l’innovazione tecnologica. “E bisogna sbrigarsi a farlo, perché non sappiamo cosa accadrà” ascolta articolo In un’intervista al Corriere della Sera, il generale di Corpo Armata Carmine Masiello, da febbraio 2024 capo di Stato Maggiore dell’Esercito, ribadisce la necessità di rinnovamento dell’Esercito italiano. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Nel corso del 163esimo anniversario dalla costituzione dell’esercito italiano è stata data lettura del messaggio del presidente della Repubblica Mattarella: «Nella realtà geopolitica che viviamo, dove conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai direttamente le libertà e la sicurezza della stessa Europa, l'Esercito si conferma elemento essenziale del nostro strumento militare, a difesa della Repubblica e dei valori della sua Costituzione, e a sostegno della stabilità e della convivenza internazionali», parte del testo letto all’ippodromo militare Giannattasio. (ilmattino.it)

ROMA – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla celebrazione del 163esimo anniversario dalla costituzione dell’Esercito, in corso all’ippodromo militare a Roma, a bordo di una jeep militare. (Dire)

Mattarella "Incombono minacce alla pace" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mattarella: "La Repubblica e' riconoscente all'Esercito" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Capo di Stato Maggiore in un'intervista al Corriere della Sera: "L'innovazione sia un'attività vitale per i militari" (LAPRESSE)

Giornata di festa all'ippodromo militare "Gen. C.A. (ilmessaggero.it)