Il Papa e le elezioni: Vescovi attenti non fate compromessi

PassioneTecno ESTERI

Era inevitabile che la domanda sulla situazione politica affiorasse con le europee alle porte. Del resto il dilemma per i vescovi si ripresenta tale e quale in campagna elettorale. E individuare la strada migliore non è sempre facile: è meglio appoggiare ... (PassioneTecno)

Su altri giornali

Perugia, 21 maggio 2014 - Il grande giorno è fissato sul calendario per domani. (La Nazione)

Con il suo intervento in apertura dell'assemblea plenaria della Conferenza episcopale italiana papa Francesco ha dichiarato di voler «venire incontro – almeno indirettamente – a quanti si domandano quali siano le attese del vescovo di Roma ... (La Stampa)

(TMNews) - Di fronte alla difficile situazione del lavoro in Italia, con "disoccupati, cassintegrati e precari", "come Chiesa aiutiamo a non cedere al catastrofismo e alla rassegnazione, sostenendo con ogni forma di solidarietà creativa ... (TMNews)

Poi esorta loro: «Ritorniamo all'essenziale». «La mancanza, lo scandalo della divis- (Momento-sera)

18:19 (ANSA) - ROMA - Il Papa ha chiesto ai vescovi italiani uno sforzo "per imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità". (Corriere della Sera)

Lo ha lanciato papa Francesco all'assemblea della Cei (la Conferenza episcopale italiana) il 19 maggio. Un appello a sforzarsi per «imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità». (Lettera43)