La prima volta di un Papa nel tempio valdese

La Stampa INTERNO

«Il cammino ecumenico è per noi una scelta definitiva e non potremmo mai più comprenderci come chiesa di Gesù Cristo al di fuori di una visione di scambio, collaborazione e comunione con la più ampia ecumene cristiana». Il pastore Eugenio Bernardini, ... (La Stampa)

Su altre testate

Papa Francesco: "Perdono per i nostri atti inumani". Otto secoli fa i valdesi furono accusati di eresia e scomunicati. (il Giornale)

- "Da parte della Chiesa Cattolica vi chiedo perdono, vi chiedo perdono per gli atteggiamenti e i comportamenti non cristiani, persino non umani che, nella storia, abbiamo avuto contro di voi. In nome del Signore Gesu' Cristo, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Pontefice ha raggiunto in auto il Tempio Valdese di Torino, dove lo hanno accolto il moderatore della Tavola Valdese, pastore Eugenio Bernardini, il presidente del Concistoro della Chiesa ... (Corriere Quotidiano)

(AGI) - Torino, 21 giu. - "L'amore e' molto rispettoso delle persone, non usa le persone, l'amore e' casto". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così dalla parte valdese è stato accolta la richiesta di perdono da parte di Papa Francesco. Le attese da parte degli evangelici italiani erano tante. (Panorama)

Dopo i bagni di folla di ieri, in piazza Vittorio per l'Angelus prima e per l'incontro con i giovani poi, stamattina il Pontefice ha fatto visita al tempio Valdese di Torino, in corso Vittorio ... (Il Messaggero)