Si apre una nuova fase politica

L'Opinione INTERNO

Sergio Mattarella è stato eletto Presidente della Repubblica italiana con il voto di 665 grandi elettori, su 995 votanti. Ha tutte le caratteristiche per essere un buon Presidente della Repubblica. Possiede una preparazione specifica in materia di diritto pubblico ... (L'Opinione)

La notizia riportata su altri media

Diversamente da altri delegati i due arcivescovi “non avevano presentato passaporti del Vaticano, ma i…Continua a... I due religiosi dovevano partecipare ad un simposio organizzato dalla conferenza dei vescovi cattolici indiani (CCBI) su “liturgia e vita”, a Bangalore. (La Prima Pagina)

Sergio Mattarella, con il suo discorso di insediamento, è riuscito ad archiviare, per chi ancora non lo conosceva bene, quell'aggettivo “grigio” con cui lo si apostrofava sin dai primi giorni in cui il suo nome cominciò a circolare come quirinabile. (TargatoCn.it)

“L'elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica – commenta Orlando – è il ... (Extra Quotidiano)

Ma chi voleva ascoltare un perfetto interprete del ruolo di ... Chi auspica un Capo dello stato interventista non si faccia illusioni. (il manifesto)

Il Capo dello Stato prima giura fedelta' alla Repubblica e alla Costituzione davanti alle Camere e poi rivolge "un saluto rispettoso" ai 'grandi elettori' che lo hanno eletto. (AGI) - Roma, 3 feb - Sergio Mattarella e' il XII presidente della Repubblica. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Oggi il nuovo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è insediato ufficialmente al Quirinale, ha giurato fedeltà alla Costituzione e ha pronunciato il suo tradizionale discorso alle Camere. (Inside Art)