Un braccialetto dalla Formula 1 per gli emofiliaci

Gaianews.it SALUTE

Un braccialetto salva vita utilizzato in Formula Uno e in altre corse sarà utilizzato anche da giovani malati di emofilia. Il braccialetto contiene in una chiavetta USB con tutte le informazioni di cui un medico potrebbe avere bisogno nel caso di un'emergenza ... (Gaianews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

la Federazione delle associazioni emofilici, fa il punto sulla ricerca in Italia e sul futuro dei nostri ricercatori in occasione della X Giornata mondiale dell'emofilia. Fedemo. (HealthDesk)

(Adnkronos Salute) - FedEmo in Formula 1 per lanciare un importante messaggio: la sicurezza e i progressi contro l'emofilia si realizzano anche grazie ai supporti tecnologici. La Federazione delle associazioni emofilici ha sposato il progetto ... (Tiscali)

I primi a sperimentarlo saranno gli emofilici, oltre novemila persone in Italia ... (Il Messaggero)

La Federazione delle Associazioni Emofilici (FedEmo) fa il punto sulla ricerca in Italia e sul futuro dei ricercatori in occasione della X Giornata Mondiale dell'Emofilia. (La Stampa)

tenutosi alle Scuderie di Palazzo Ruspoli a Roma, è stato il braccialetto ... (LiberoReporter)

Si è tenuto ieri, 10 aprile a Roma (Scuderie di Palazzo Ruspoli, Via di Fontanella Borghese 56/b) l'incontro sul futuro della ricerca scientifica nel nostro Paese – con particolare riguardo al campo delle Malattie rare – e sulle prospettive per i ricercatori, ... (Caserta News)