Emofilia, arriva il braccialetto Usb per la sicurezza dei pazienti

Bussola Sanità SALUTE

L'apparecchio è stato presentato in occasione della X giornata mondiale dell'emofilia. Un supporto tecnologico che arriva dall'esperienza della Formula 1. La sicurezza delle persone colpite da emofilia può essere garantita anche dalla tecnologia. (Bussola Sanità)

La notizia riportata su altre testate

Redazione. la Federazione delle associazioni emofilici, fa il punto sulla ricerca in Italia e sul futuro dei nostri ricercatori in occasione della X Giornata mondiale dell'emofilia. (HealthDesk)

Un braccialetto «salva-vita», che dai polsi dei piloti e dei meccanici di Formula 1 arriverà ora ai pazienti, garantendo una maggiore sicurezza nell'emergenza-urgenza medica. (Il Messaggero)

Si è tenuto ieri, 10 aprile a Roma (Scuderie di Palazzo Ruspoli, Via di Fontanella Borghese 56/b) l'incontro sul futuro della ricerca scientifica nel nostro Paese – con particolare riguardo al campo delle Malattie rare – e sulle prospettive per i ricercatori, ... (Caserta News)

tenutosi alle Scuderie di Palazzo Ruspoli a Roma, è stato il braccialetto ... (LiberoReporter)

Roma, 11 apr. (Adnkronos Salute) - FedEmo in Formula 1 per lanciare un importante messaggio: la sicurezza e i progressi contro l'emofilia si realizzano anche grazie ai supporti tecnologici. (Tiscali)

La Federazione delle Associazioni Emofilici (FedEmo) fa il punto sulla ricerca in Italia e sul futuro dei ricercatori in occasione della X Giornata Mondiale dell'Emofilia. (La Stampa)