Ricette mediche su smartphone e via mail in Lombardia: come richiedere il servizio

StartupItalia SALUTE

La Regione ha eliminato la scadenza fissata per oggi, 30 aprile, per dar tempo di aderire a chi ancora non sfrutta questa funzione Ad oggi, stando ai dati di Regione Lombardia, il 50% dei cittadini con profilo attivo ha attivato il servizio tramite cui è possibile ricevere via SMS e via mail le ricette mediche. Un passaggio indispensabile per la digitalizzazione dei servizi sanitari, che riduce i tempi di attesa e gli spostamenti per recarsi fisicamente dal medico. (StartupItalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da mercoledì primo maggio, per ricevere il codice sul cellulare via sms o tramite e-mail è necessario attivare il servizio o confermarlo. (Espansione TV)

Code nelle farmacie per la “conferma” delle ricette elettroniche via Sms tramite Fascicolo sanitario regionale. Ma Regione Lombardia ribadisce che “non c’è nessuna fretta” e che “non ci sarà interruzione del servizio dal 1° maggio” come invece molti hanno inteso negli ultimi giorni affollando le farmacie e mandando in sofferenza i sistemi informatici di Regione Lombardia nelle ultime ore. (Il Notiziario)

Ultimi giorni per mantenere o attivare (se non lo si è già fatto) il servizio che permette di ricevere le ricette mediche elettroniche. La scadenza è fissata per martedì 30 aprile. Entro quella data bisognerà effettuare la propria scelta attraverso quattro modalità. (Valseriana News)

(Adnkronos) – “Auspichiamo che l’iter parlamentare del cosiddetto ‘Ddl semplificazioni’ consenta di rivedere la norma che prevede l’implementazione delle analisi cliniche in farmacia, perché rappresenta una scelta che non rispetta i requisiti previsti dalla legge n. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cosa bisogna fare Al 1° maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell’invio delle ricette mediche per chi ancora non ha confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia (Dietro la Notizia)

Dal 1° maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell'invio delle ricette mediche dematerializzate, le cosiddette ricette elettroniche, per chi ancora non ha confermato questa scelta attraverso i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia (Prima Merate)