Riduzione gas serra: accordo «storico» tra Usa e Cina

PROTECTAweb.it ESTERI

... •• L'annuncio è stato dato, in conferenza stampa congiunta a Pechino, dal Presidente cinese Xi Jinping e dal Presidente statunitense Barack Obama. In particolare, l'amministrazione Usa si è impegnata a ridurre le emissioni del 25-28 % entro il 2025, sulla ... (PROTECTAweb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Il 22esimo vertice dell'Apec, l'associazione che riunisce i Paesi che si affacciano sull'Oceano Pacifico, si è concluso a Pechino con l'approvazione di una “road map” che dovrebbe portare alla ... (la voce d'italia)

Intanto Abe e Xi si sono incontranti dopo due anni e si sono stretti la mano, Pechino ha ... È arrivata a Pechino l'anatra zoppa (lame duck), cioè un Barack Obama bastonato dalle elezioni di midterm. (China-Files)

La Cina deve liberalizzare i suoi mercati e il tasso di cambio dello yuan. L'ha affermato oggi il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che è a Pechino per il summit della Cooperazione economica Asia-Pacifico (Apec). (America24)

I due Paesi, che presi insieme sono responsabili del 45% delle emissioni totali, continueranno a ... (Il Sostenibile)

PECHINO - La prima cosa che fa il presidente cinese Xi Jinping ogni mattina è controllare lo stato dell'inquinamento a Pechino. (TicinOnline.ch)

Putin ha supervisionato la firma di una serie ... Il presidente russo Vladimir Putin evidenziato l'importanza delle relazioni con la Cina nel corso di una visita a Pechino visto che i legami con l'Occidente sono tesi per la crisi in Ucraina. (agccommunication)