Nuovi Livelli essenziali di assistenza: cosa cambia per i medici

Leonardo.it SALUTE

Il governo ha proceduto all'aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza, introducendo nella lista delle prestazioni che tutte le Regioni d'Italia devono garantire ai pazienti almeno un centinaio di nuove voci. In realtà questa sorta di riforma ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’intesa tra le forze di maggioranza sarebbe effettivamente vicina. L’accordo sulla prescrizione? «Ci stiamo lavorando, noi lo vogliamo fare e parlo a nome sia del mio gruppo che del governo – assicura a La Stampa la sottosegretaria alla Giustizia, in quota Area popolare, Federica Chiavaroli –. (La Stampa)

Quest'ultimo, approvato a dicembre scorso con l ... (Alghero News Italy)

La novità, frutto di un lavoro condiviso tra ministero della Salute e professionisti, è prevista nei nuovi Livelli essenziali di assistenza (Lea), su cui, specifica il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, "abbiamo avuto il consenso informale del ... (Rosa Rossa)

Gli ammalati non dovranno più pagare gli esami clinici con il loro denaro. (QuotidianoLive.com)

"È una porta sbattuta in faccia alle tante famiglie italiane che quotidianamente provano sulla propria pelle la difficoltà di ... (Quotidiano Sanità)

Il controverso decreto taglia-esami se ne va e lascia il posto al senso di responsabilità del medico e anche a un maggior dialogo col paziente. (Molisedoc.com)