Stellantis, parla Tavares e compare una Lancia Stratos, forse non casuale

Automoto.it ECONOMIA

"Non cancelleremo nessun brand, i nomi che fanno parte di Stellantis - ha detto Tavares - sono la nostra ricchezza.

In una domanda dedicata a Maserati e Alfa ha detto che "va assolutamente riconosciuto il valore altissimo di questi due brand iconici".

Di Fiat e Alfa Tavares ha poi parlato, indirettamente, per chiarire la strategia di Stellantis in Usa, ricordando che "ci sono ampi margini di miglioramento" per i brand del Gruppo in quel mercato. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Jean-Pierre Ploue, direttore dello stile del gruppo PSA, assume la responsabilità del design di tutti i marchi europei del gruppo. L'Europa è stata affidata a Maxime Picat, che aveva lo stesso ruolo in PSA, la Cina a Gregoir Olivier (PSA) e l'India a Carl Smiley (FCA). (Automoto.it)

Toccherà a loro decidere le startegie per risolvere il problema di una possibile sovracapacità produttiva di Stellantis nel Vecchio continente. Per i dirigenti ex Fca vanno segnalati l’importantissimo ruolo di cfo andato all’inglese Richard Palmer e la responsabilità del Nord America appannaggio di Mike Manley (ex ceo di Fca), anche lui britannico. (Calcio e Finanza)

Il nostro più grande vantaggio competitivo è la diversità geografica e culturale delle persone che lavorano in Stellantis sin dal primo giorno. Stellantis nasce un anno dopo l'annuncio iniziale, malgrado gli sconvolgimenti sociali ed economici senza precedenti causati dalla pandemia di COVID-19. (Vasto Web)

Al momento in cui si scrive, le azioni Stellantis stanno scambiando a 14,13 euro a Milano, con un rialzo dell’1,86%. Innanzitutto Cina: un piccolo gruppo di dirigenti delle due società ha formato una task force per diagnosticare perché i due non sono stati all’altezza nel più grande mercato automobilistico del mondo. (Money.it)

Un primato che si conquista con le economie di scala e l’innovazione, non certo con il sacrificio di impianti o di lavoratori. Saranno proprio le dimensioni, spiega Tavares, a permettere al gruppo di evitare tagli, grazie a un’offerta che presto disporrà di 39 auto elettriche. (Forbes Italia)

L’obiettivo è garantire una transizione ecologica e sociale dell’automotive in Europa. Ci sono competenze, know how, ed un capitale paziente in Italia che può fare la differenza: investire nell’innovazione e inclusione per l’occupazione è la scelta della Fiom per affrontare il futuro in Stellantis. (Termoli Online)