Salute: a Firenze l'esoscheletro che 'vince' la paralisi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Firenze, 9 ott. - Ideati per scopi militari (il soldato bionico), questi curiosi robot in carbonio e alluminio dalle gambe esili ma dalle capacita' straordinarie, sono il prodigio della cibernetica che fa sperare milioni di paraplegici nel ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Firenze, 9 ottobre 2015 - Chi è affetto da paralisi alle gambe può tornare a camminare: ecco l'esoscheletro dell'Istituto Prosperius, uno strumento che consente appunto a chi non può camminare di tornare a provare la bellissima sensazione di potersi ... (La Nazione)

Tiziana, ex istruttrice di fitness, paralizzata da 8 anni ora può camminare grazie all'esoscheletro (La Repubblica)

Esattamente come Internet, il nuovo esoscheletro era nato per fini militari, per poi donare i propri servizi ... (News24web)

Uno scheletro tecnologico, motorizzato e con un telaio in carbonio e alluminio, per ridare la possibilità di alzarsi autonomamente e tornare a camminare a chi è diventato paraplegico. (Periodico Daily)

Tiziana non cammina. Una lesione al midollo spinale la costringe su una sedia a rotelle da 8 anni. (Toscana TV)

Un esoscheletro contro la paralisi, per aiutare tutti coloro che hanno notevoli difficoltà di movimento a deambulare grazie all'aiuto di un robot elettrico che li sostiene in tutti i movimenti: si chiama Ekso 1.2 ed è stato presentato a Firenze dagli ... (MedicinaLive)