Camminare con l'aiuto di un robot: ecco l'esoscheletro che vince la paralisi

Rai News SALUTE

Presentata a Firenze la versione più recente di uno scheletro motorizzato che permette di far camminare chi è diventato paraplegico. Per ora si usa in cliniche specializzate. Il neurologo Paolo Milia: "In un prossimo futuro avremo esoscheletri ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Tiziana, ex istruttrice di fitness, paralizzata da 8 anni ora può camminare grazie all'esoscheletro (La Repubblica)

Tiziana non cammina. Ha 47 anni, è di Pesaro, gioca a rugby a livello nazionale, è stata un'infermiera e una insegnante di fitness. (Toscana TV)

Robot ekso 1.2 Si chiama Ekso 1.2, ed è il nuovo gioiello della robotica che aiuta i paralitici a camminare nuovamente per le proprie gambe. (News24web)

Un esoscheletro contro la paralisi, per aiutare tutti coloro che hanno notevoli difficoltà di movimento a deambulare grazie all'aiuto di un robot elettrico che li sostiene in tutti i movimenti: si chiama Ekso 1.2 ed è stato presentato a Firenze dagli ... (MedicinaLive)

La speciale “armatura” è stata presentata a Firenze dagli ... (Periodico Daily)

Firenze, 9 ottobre 2015 - Chi è affetto da paralisi alle gambe può tornare a camminare: ecco l'esoscheletro dell'Istituto Prosperius, uno strumento che consente appunto a chi non può camminare di tornare a provare la bellissima sensazione di potersi ... (La Nazione)