Sanremo, arrestato oppositore ucraino filorusso. Rischio nuovo caso Shalabayeva

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Igor Markov, 42 anni, ex deputato, è stato fermato con l'accusa di "teppismo". Aveva in programma incontri con sostenitori di Putin. In carcere a Kiev rischia la tortura potrebbe quindi dichiararsi come perseguitato politico. di Renzo Parodi | 13 ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

In arresto è finito Igor Markov, un 42enne ucraino, leader del partito filorusso Rodina ed ex parlamentare, latitante e su cui pendeva un mandato di cattura internazionale dallo scorso autunno ... (il Giornale)

L'Italia sta affrontando un caso diplomatico internazionale molto serio: dovrà scegliere se stare con la Russia o con l'Ucraina. L'Italia si prepara ad affrontare un altro caso diplomatico di delicatissima sensibilità internazionale. (il Journal)

Per questo la questione ... E poi è ricercato in Ucraina, dove rischia la tortura, per cui potrebbe dichiararsi perseguitato politico. (Blitz quotidiano)

Genova - E' stato arrestato dalla Polizia di Sanremo, il leader ucraino del partito filorusso 'Rodina', Igor Markov. Udienza - Il 42enne ucraino era ospite ... (Genova Post)

SANREMO - Si terrà alle 11 davanti alla Corte d'appello di Genova l'udienza di convalida dell'arresto di Igor Markov, ex deputato del parlamento ucraino, oggi uno dei leader dell'opposizione filorussa accusato di aver partecipato nel 2007 ai disordini ... (Primocanale)

Su richiesta della magistratura di Odessa nella notte tra ier l'altro e ieri è stato arrestato a Sanremo, dagli uomini del locale commissariato di ... (AgoraVox Italia)