Scontro nella Fondazione Crt, il consiglio verso un possibile rinvio. Il Tesoro si chiama fuori

Corriere della Sera INTERNO

La resa dei conti nella Fondazione Crt potrebbe slittare di due giorni. Il consiglio di amministrazione che avrebbe dovuto ratificare le dimissioni del segretario generale, Andrea Varese, va verso un possibile spostamento da lunedì a mercoledì. Ufficialmente, il rinvio sarebbe dovuto agli impegni pregressi di alcuni membri del board. Secondo alcune fonti, però, dietro le quinte stanno proseguendo febbrili le trattative per cercare di trovare un’intesa fra il presidente di Crt, Fabrizio Palenzona, e i consiglieri promotori della sfiducia nei confronti del suo «fedelissimo» Varese. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Trovata la quadra ieri sera (lunedì 22 aprile) sulle designazioni nei consigli di amministrazione di Ream, Equiter, Ogr, partecipate della fondazione torinese. (Milano Finanza)

Che cosa succede nella fondazione piemontese Crt e perché al centro delle tensioni (che hanno portato Palenzona alle dimissioni) c'è anche l'investimento nella Banca del Fucino. Fatti, nomi e approfondimenti C’è anche il dossier Banca del Fucino alla base delle tensioni ai vertici della Fondazione torinese Crt che vede al centro delle polemiche anche e soprattutto il presidente Fabrizio Palenzona: il segretario generale della Crt, Andrea Varese, voluto da Palenzona, è stato infatti sfiduciato dal consiglio di amministrazione della Cassa di risparmio di Torino (azionista anche di Unicredit e Generali) e il presidente si è dimesso. (Start Magazine)

Fabrizio Palenzona si è dimesso dalla presidenza della Fondazione Crt (Radio Gold)

Tradizione artigiana in Basilicata: si apre a Matera la terza edizione di Fucina Madre

Fabrizio Palenzona si è dimesso. Un ente nei cui organismi non solo non ha più maggioranza ma che sembra funzionare anche senza di lui. (La Stampa)

(Adnkronos) – Fabrizio Palenzona si è dimesso da presidente della Fondazione Crt. Ieri si era dimesso il segretario generale Andrea Varese sostituito ad interim da Annapaola Venezia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dalla ceramica all’arte orafa, dal legno all’uncinetto, dall’arte digitale al recupero di antiche tradizioni manifatturiere. (Il Giornale d'Italia)