RTX 5080 arriverà per prima, seguita da RTX 5090 entro fine anno

La famiglia di GPU NVIDIA GeForce RTX 50 Blackwell sta suscitando grande attenzione all'interno della comunità tecnologica, con l'annuncio che le prime schede grafiche a debuttare saranno la RTX 5080, seguite dalla più potente RTX 5090. Una strategia che sembra invertire il trend visto con la precedente generazione RTX 40, dove la RTX 4090 era stata presentata per prima. Queste informazioni emergono da recenti rumor e conferme da insider del settore come Kopite7kimi, una fonte notoriamente affidabile per quanto riguarda le anticipazioni sul mondo delle GPU. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Le console portatili, soprattutto negli ultimi tempi, stanno conquistando sempre di più gli utenti. Tra i dispositivi più utilizzati, sicuramente rientra la ROG Ally, lanciata da ASUS lo scorso anno. (SmartWorld)

ASUS ha ufficialmente confermato l'imminente arrivo di un nuovo modello dei suoi PC Handheld ROG Ally: non sarà un vero e proprio successore, che resta comunque in produzione, ma una versione rivisitata delle attuali console ibride. (Spaziogames.it)

ASUS ROG ha annunciato la nuova ROG Ally X, una nuova variante migliorata della sua console portatile della quale verranno svelati tutti i dettagli il prossimo 2 giugno. Non si tratta di una nuova generazione, ma di un aggiornamento che migliora ogni aspetto del dispositivo. (gaming.hwupgrade.it)

Gundam Breaker 4 per PC e console disponibile dal 29 agosto

ROG nel proprio appuntamento settimanale di ROG Pulse tramite video live streaming ha confermato ciò che un po' tutti già sapevamo: il prossimo modello di ROG Ally sarà annunciato tra non troppo. (Multiplayer.it)

Gli appassionati del marchio possono segnare sul calendario la data del 2 giugno, giorno in cui verrà svelato il nuovo modello, come anticipato da Jake Kulinski e Whitson Gordon nella diretta. (Tom's Hardware Italia)

Il gioco promette un avanzato livello di personalizzazione, da tradizione della serie, consentendo ai giocatori di modificare non solo le dimensioni di ogni singola parte del loro Gundam, ma anche di scegliere un proprio set di colori basato sulle proprie preferenze o sul proprio modello Gundam preferito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)