FCA, i timori dei sindacati tra mercato e Stellantis

FormulaPassion.it ECONOMIA

Non dovrebbero esserci preoccupazioni, comunque: Tavares ha già annunciato che in Italia verranno mantenuti tutti i livelli occupazionali attuali.

Al suo interno l’Italia è il Paese che ha mostrato meno certezze tra quelli principali: .27,9% nel 2020 per il mercato delle quattro ruote italiano, peggio di Germania e Francia per intenderci.

In Europa così come in Italia i dati sulle vendite di nuove auto del gruppo FCA nel 2020 sono da dimenticare. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Stellantis è la società del momento: nella settimana del debutto in Borsa (a Milano, Parigi, New York) i riflettori di investitori e analisti restano puntati sul colosso dell’automotive. Al momento in cui si scrive, le azioni Stellantis stanno scambiando a 14,13 euro a Milano, con un rialzo dell’1,86%. (Money.it)

L'incontro previsto domani dal nuovo Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ha creato un clima favorevole anche alla Fiom-Cgil. L’obiettivo è garantire una transizione ecologica e sociale dell’automotive in Europa. (Termoli Online)

In questo panorama in continua evoluzione, Stellantis "punta all’eccellenza" e a migliorare il benessere dei suoi dipendenti." Il nostro più grande vantaggio competitivo è la diversità geografica e culturale delle persone che lavorano in Stellantis sin dal primo giorno. (Vasto Web)

Stellantis, gruppo automobilistico nato dalla fusione di Grupo PSA e Fiat Chrysler Automobiles (FCA), avrà nel suo portafoglio veicoli fino a 39 modelli elettrificati in tutto il mondo entro la fine del 2021, come tutte le nuove auto che lancerà sul mercato fino al 2025 avranno una variante di queste caratteristiche. (ClubAlfa.it)

Per i dirigenti ex Fca vanno segnalati l’importantissimo ruolo di cfo andato all’inglese Richard Palmer e la responsabilità del Nord America appannaggio di Mike Manley (ex ceo di Fca), anche lui britannico. (Calcio e Finanza)

Tavares si è meritato appieno il titolo dopo la convincente esibizione di ieri a Wall Street, in cui ha spiegato le ragioni per cui è pronto a scommettere sulla quadratura del cerchio. Saranno proprio le dimensioni, spiega Tavares, a permettere al gruppo di evitare tagli, grazie a un’offerta che presto disporrà di 39 auto elettriche. (Forbes Italia)