Volkswagen: confermati 33 miliardi di investimenti entro il 2024

Autoblog.it ECONOMIA

14 miliardi di Euro saranno investiti, entro il 2024, nella costruzione di competenze IT e nella guida autonoma.

La Cina, primo mercato per il Gruppo, ha visto la minor contrazione regionale delle consegne, 11,5%, alla fine di agosto.

Nello stesso periodo, però, Volkswagen ha registrato il maggior calo, pari al 30,9%, nel mercato domestico dell’Europa Occidentale, colpito più duramente dalla pandemia. (Autoblog.it)

Su altre fonti

Per quanto riguarda Bugatti e Lamborghini, sembra che il loro destino sarà presto deciso. Un modo per farlo è vendere Bugatti e Lamborghini. (ClubAlfa.it)

Nella quale ha annunciato cambiamenti importanti entro fine anno per dare un nuovo indirizzo al colosso tedesco fra elettrificazione e guida autonoma, confermando novità nei ruoli dei marchi ad alte prestazioni Lamborghini, Bugatti e Ducati. (l'Automobile - ACI)

Con queste parole Herbert Diess ha introdotto il progetto Artemis durante la conferenza annuale del, confermando che un'di nuova generazione è attualmente in fase di sviluppo. Con queste parole Herbert Diess ha introdotto il progetto Artemis durante la conferenza annuale del Gruppo Volkswagen, confermando che un'elettrica di nuova generazione è attualmente in fase di sviluppo. (Zazoom Blog)

La vera sfida, per il numero uno del gruppo sarà quella di trasformare un costruttore di auto in un’azienda di servizi. Volkswagen ha intenzione di investire con decisione in questo campo per creare un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. (Motor1 Italia)

14 miliardi di euro, invece, saranno investiti, entro il 2024, nella costruzione di competenze It e nella guida autonoma. Nello stesso periodo, Volkswagen ha registrato il maggior calo, pari al 30,9%, nel mercato domestico dell'Europa Occidentale, colpito più duramente dalla pandemia da COVID-19. (Yahoo Finanza)

Dopo l’annuncio del ceo Herbert Diess, di voler dare un nuovo assetto al gruppo Volkswagen per accelerare nell’elettrificazione, alcune fonti vicine al costruttore hanno riferito a Reuters l’avvio da parte dei vertici di Wolfsburg di un piano per rendere la Lamborghini un marchio indipendente, con accordi di fornitura a lungo termine, in modo da favorire anche possibile una quotazione in borsa della azienda. (l'Automobile - ACI)