Ci siamo, addio malattie al cervello col neurone artificiale

Intelligonews SALUTE

Il cervello si ammala e la cura non sempre è facile perché è difficile classificare bene le cause di patologie e disordini che lo colpiscono. Ora, con la scoperta del neurone artificiale, gli scienziati svedesi del Karolinska Intitutet di Stoccolma, un ... (Intelligonews)

Su altri giornali

Un gruppo di ricercatori del Karolinska Intitutet di Stoccolma, in Svezia, ha creato in laboratorio un neurone artificiale che riesce sia a ricevere che trasmettere impulsi chimici, come un neurone naturale. (Piazza Armerina)

Ora, con la scoperta del neurone artificiale, gli scienziati svedesi del Karolinska Intitutet di Stoccolma, un ... (Intelligonews)

Realizzati “neuroni artificiali” capaci d'imitare il comportamento delle cellule nervose umane. I dispositivi, infatti, sono in grado di ricevere e trasmettere gli impulsi elettrici. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Sanihelp.it - La conoscenza scientifica è talmente progredita negli ultimi anni da rendere possibile la creazione di un neurone artificiale in grado di mimare perfettamente la funzionalità di una cellula nervosa umana. (Sanihelp.it)

Neurone artificiale: una nuova speranza per le patologie del cervello Una nuova importante scoperta, apre importanti scenari per la cura delle patologie del cervello: neuroni artificiali sono stati realizzati in laboratorio a Stoccolma. (News Notizie Flash)

Il merito va a gli scienziati svedesi del Karolinska Intitutet di Stoccolma. Hanno ricreato in laboratorio un neurone ... (L'ultima Ribattuta)