La BCE decide per il quantitative easing

Bassi Tassi ECONOMIA

Il quantitative easing verrà attuato a partire dal prossimo primo marzo e si concluderà nel mese di settembre 2016, con lo scopo di far salire l'inflazione. 23 gennaio 2015 21:24Commenti disabilitati ... (Bassi Tassi)

Ne parlano anche altri giornali

L'Eurotower vara a larga maggioranza il Quantitative Easing per il rilancio dell'economia dell'Eurozona. di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 23/01/2015 - 09:28 | Articolo letto 85 volte. (Palermomania.it)

Giovedì 22 ... Oggi l'annuncio del presidente della BCE, Mario Draghi, di un nuovo programma che ha l'obiettivo di risollevare l'inflazione dell'Unione monetaria e di favorire la crescita. (il Journal)

Quello che tutti i mercati auspicavano e che gli economisti più lungimiranti temevano, si è alla fine avverato: Mario Draghi, governatore della Banca Centrale Europea, ha lanciato il famigerato quantitative easing. (iMutui)

L'Eurotower ha finalmente sfoderato il "bazooka", il tanto atteso piano di allentamento quantitativo rivolto al mercato obbligazionario. (Finanzaonline.com)

Lo scenario: le banche avranno più liquidità per dare soldi a famiglie e imprese. (La Repubblica)

Occorreranno però più di 4 anni per attuare un programma simile a quello della Fed. Una sorpresa positiva nel Quantitative easing europeo: non ha limiti temporali, ma è condizionato al raggiungimento di un obiettivo di inflazione. (Il Fatto Quotidiano)