Cologno al Serio, uccide la moglie a coltellate, arrestato. Un vicino: «Martedì mattina l'ho vista che piangeva»

Corriere Bergamo - Corriere della Sera INTERNO

Un uomo ha ucciso la moglie a coltellate, a Cologno al Serio, nel primo pomeriggio di giovedì 28 marzo. Secondo le primissime informazioni, si tratta di una coppia nigeriana, lui di 45 e lei di 49 anni, si chiamava Joy. Il marito è stato arrestato dai carabinieri. Il delitto è avvenuto in un cortile in via Donizetti, al civico 19, in un appartamento al secondo piano. Marito e moglie vivevano lì da quattro anni e pare che non avessero figli. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altri giornali

Quando ho risposto, mi hanno detto: 'Osa ha ucciso Joy'". Si ferma nel buio cortile della palazzina a scambiare due parole con un altro residente, anche lui scosso dalla notizia. (BergamoNews.it)

Uccide la compagna a coltellate. Nel 2013 l'aveva già minacciata: era stato denunciato per lesioni aggravate e sottoposto ad un tso. E' il dodicesimo femminicidio nel 2024 Osarumwense Aimios, 45enne di origine nigeriana, ha ucciso a coltellate la compagna Joy Omoragbon, 49 anni anch'essa nigeriana, al culmine di una lite avvenuta nell'abitazione in cui i due convivevano da circa 10 anni. (il Dolomiti)

"Non sono tragedie, non sono drammi della gelosia, non sono liti finite male, non sono inevitabili esiti dell'imperante disagio psichico. Non risultano denunce per maltrattamenti o chiamate dei vicini per segnalare liti. (Today.it)

Era stata la stessa convivente ad accompagnare l’uomo, per affrontare i problemi psichiatrici che l’uomo aveva evidenziato recentemente. Due giorni prima di uccidere la convivente si era recato in un centro Psico-sociale (Cps) della zona A. (LAPRESSE)

Cologno al Serio. All'indomani del femminicidio di Cologno al Serio, emergono nuovi dettagli sulla vicenda che ha portato all'arresto del 45enne nigeriano Aimiose Osarumwense, accusato di omicidio volontario e portato in carcere in attesa dell'interrogatorio del Gip. (BergamoNews.it)

Aveva problemi psichici e aveva già subito un Trattamento Sanitario Obbligatorio l'uomo, un nigeriano di 45 anni, che ieri ha ucciso a coltellate a compagna nel monolocale dove vivevano a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. (Adnkronos)