Femminicidio a Cologno al Serio, un dramma che coinvolge la comunità nigeriana

Osarumwense Aimios, un nigeriano di 45 anni, è stato arrestato per l'omicidio della sua compagna, Joy Omoragbon, una connazionale di 49 anni. L'evento tragico si è verificato nel loro monolocale a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo.

Un passato turbolento

Aimios aveva già mostrato segni di problemi psichiatrici.

Infatti, solo due giorni prima dell'omicidio, era stato accompagnato dalla stessa Omoragbon in un centro psico-sociale della zona per affrontare questi problemi. Nel 2013, Aimios era stato denunciato per lesioni aggravate e sottoposto a un Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO).

L'omicidio

L'omicidio è avvenuto al culmine di una lite nell'abitazione in cui i due convivevano da circa 10 anni.

Aimios ha ucciso Omoragbon a coltellate e, secondo quanto riferito, non ha opposto resistenza all'arresto. È stato trasferito in carcere, dove ha dichiarato di non essere in grado di distinguere la realtà dall'immaginario.

Intervento delle forze dell'ordine

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR della Compagnia Carabinieri di Treviglio sono intervenuti a seguito di una segnalazione di una violenta lite in un'abitazione a Cologno al Serio.

Giunti sul posto, hanno arrestato Aimios, che aveva ferito mortalmente Omoragbon con diverse coltellate al torace inferte con un coltello da cucina.

Un problema sociale

Questo è il dodicesimo femminicidio nel 2024, un numero che sottolinea l'urgenza di affrontare il problema della violenza di genere nella società.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo