A Pasqua è caro-colombe, prezzi su del 31,8%

Alto Adige ECONOMIA

ROMA Complice l'impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. Lo denuncia il Codacons, che ha messo a confronto i listini del 2022 con quelli praticati oggi, scoprendo che gli aumenti dei prezzi in alcuni casi superano addirittura il 70%. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre testate

Advertisement (Agenpress)

Inizia la Settimana Santa e tanti messinesi si preparano a tornare a casa per le vacanze pasquali. Non tutti, però, possono permetterselo. Come sempre accade quando alle porte ci sono potenziali periodi di pausa dal lavoro, il tema del caro-voli e dei collegamenti in generale torna più prepotente che mai. (Tempo Stretto)

Chi si è trovato all’ultimo a prenotare un treno per il sud o un volo per la Sicilia, che sia per una breve vacanza o per rientrare a casa approfittando delle ferie, dovrà mettere in conto almeno un centinaio d’euro in più solo per i biglietti. (Corriere)

Lo dice all'Adnkronos/Labitalia il presidente dell'Unione nazionale consumatori, Massimiliano Dona. Ancora peggio se intende viaggiare in aereo. (La Stampa)

Complice l'impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (Tiscali Notizie)

Secondo il Codacons è colpa dei rincari delle materie prime che si sono abbattuti sulle industrie dolciarie costringendole ad aumentare i prezzi, ma di sicuro, come ormai siamo abituati da un anno a questa parte, c’è in atto un potente meccanismo speculativo. (Casteddu Online)